Xenia Materials introduce l’Upgrade ST: una tecnologia progettata per aumentare la resistenza agli impatti dei materiali rinforzati con fibre.

I compositi termoplastici rinforzati con fibre si distinguono per l’eccellente combinazione di resistenza, rigidità e leggerezza. Tuttavia, alcune applicazioni vengono impiegate in condizioni tali da richiedere performance superiori a quelle offerte dai gradi standard.

ST UPGRADE

SUPER TOUGH UPGRADE

L’Upgrade ST garantisce un notevole incremento della resistenza agli urti, con un miglioramento medio del 60% rispetto alle formulazioni originali, assicurando prestazioni affidabili sia a temperatura ambiente che a basse temperature.

Allo stesso tempo, migliora la flessibilità e il comportamento elastico, con un aumento medio dell’allungamento a rottura del 40% rispetto alle formulazioni senza upgrade.

APPLICAZIONI

L’Upgrade ST può essere applicato a tutte quelle applicazioni che richiedono prestazioni avanzate: dall’aerospace al motorsport, dove sono fondamentali componenti leggeri e ad elevata rigidità, fino ai consumer goods che necessitano di affidabilità strutturale, come scarponi da sci, attacchi, scarponi da montagna, suole e pattini da hockey.

L’Upgrade ST può essere selezionato e applicato ad un’ampia gamma di formulazioni Xenia, tra cui:

Grazie alla sua versatilità, l’Upgrade ST può essere esteso a qualsiasi matrice polimerica e rinforzo impiegati da Xenia, garantendo la massima libertà progettuale e la possibilità di creare soluzioni su misura per le applicazioni più esigenti.