XECARB® 37 e XEBRID 37 sono le nuove linee di compound caricati,
sviluppate da Xenia su base PA4.6, rinforzate fibra carbonio e fibra carbonio e vetro.

La PA 4.6 è una poliammide ad alte prestazioni idonea per le applicazioni più esigenti ad elevata rigidità, in cui è richiesta maggiore resistenza al calore, all’usura e all’attrito unite ad un’ottima processabilità. In particolare, grazie all’utilizzo di rinforzi strutturali, i nuovi gradi XECARB® 37 e XEBRID 37 presentano elevati moduli a trazione e carichi a rottura fino a 275 MPa, migliori HDT e temperature di esercizio in continuo, maggiore stabilità dimensionale e durezza superficiale.

L’utilizzo della fibra di carbonio con la linea XECARB® 37, inoltre, conferisce proprietà elettriche, resistenza agli UV e una migliore resistenza agli agenti chimici quali olii e idrocarburi.

Lo sviluppo di gradi a carica mista carbonio e vetro XEBRID 37, pur mantenendo l’ottima fluidità tipica della struttura alifatica del polimero di base e l’elevato grado di cristallizzazione, ha portato ad un incremento delle proprietà ad impatto e ad una maggiore tenacità.

 

XECARB® 37 e XEBRID 37 nascono per il settore industriale e trovano impiego in applicazioni strutturali, conduttive, caratterizzate da un’elevata resistenza ad alte temperature di esercizio, da buona resistenza chimica e scorrevolezza

 

Xenia è un’azienda italiana che si occupa di ingegnerizzare e produrre materiali innovativi a base polimerica per l’applicazione nei settori più avanzati e impegnativi.

L’azienda, con sede a Vicenza, incorpora un reparto di ingegnerizzazione, che supporta i clienti nello sviluppo di componenti high-tech, ed un reparto di ricerca e sviluppo, dedicato all’innovazione di prodotto.