Conoscenza Applicata

Grazie all’Innovation Center, Xenia Materials promuove la cultura dell’innovazione offrendo soluzioni e opportunità innovative volte a stabilire il livello di fattibilità, prestazione e rischio di ogni nuovo progetto.

Competenze

Tecnici esperti applicano le proprie competenze multidisciplinari per supportare le richieste più esigenti dei clienti attraverso l’integrazione del design, delle performance dei materiali e dei processi produttivi.

Co-design

Un consolidato know-how tecnologico permette a Xenia Materials di affrontare, affiancando il cliente, la fase di co-design di ogni singolo sviluppo.

Esperienza formulativa

La competenza formulativa è la chiave per realizzare prodotti innovativi in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e le richieste tecnologiche più avanzate.

Testing

La misura delle proprietà di ogni singolo materiale, siano esse meccaniche, e/o chimico-fisiche, secondo standard internazionali, permette a Xenia Materials di proporre la migliore soluzione per ogni applicazione.

Modellazione e simulazione

Nello sviluppo tecnologico di ogni nuova applicazione, l’attività di analisi che da origine alla sua successiva realizzazione, è la vera spina dorsale del progetto stesso e si avvale dei più avanzati metodi di simulazione.

Processo

Studi e test continui presso i laboratori Xenia Materials supportano l’impiego dei polimeri termoplastici ad alte prestazioni allo scopo di ottenere il massimo rendimento dal processo di trasformazione dei materiali.

Prototipazione

La capacità di realizzare prototipi funzionali, che vengono testati e verificati conformemente alle condizioni di lavoro progettuali, permette a Xenia Materials di confermare la bontà dei materiali selezionati in fase di co-design e garantire l’affidabilità delle scelte progettuali fatte.