Xenia ingegnerizza e produce compositi a matrice termoplastica ad alte prestazioni rinforzati fibre ed additivi.

Collaborazioni

Xenia collabora con multinazionali, università e centri di ricerca, con l’obiettivo di condividere e accrescere il proprio know-how tecnico e studiare nuovi polimeri ad alte performance, per soddisfare le richieste tecnologicamente più avanzate.

Innovazione

La ricerca di tecnologie innovative e lo sviluppo di soluzioni e nuovi materiali in grado di resistere alle condizioni più impegnative, sono i pilastri su cui si fonda Xenia.

La profonda attività di ricerca tecnologica porta alla nascita di tecnopolimeri per metal replacement, in sostituzione ai compositi termoindurenti o semplicemente per migliorare le caratteristiche di un manufatto già esistente.

Valore della filiera

Per soddisfare appieno i propri clienti, Xenia trasferisce i risultati della ricerca scientifica nello sviluppo di soluzioni e materiali per il mercato globale, creando così un ponte tra attività scientifiche ed esigenze industriali.

Persone

Spirito di collaborazione e passione animano le persone che lavorano in Xenia. Un team coeso che quotidianamente affronta nuove sfide e obiettivi, mettendosi in gioco per raggiungere risultati sempre più prestigiosi.